Un appuntamento da non perdere mercoledì 24 gennaio 2018 alle ore 19 presso Open More than Books - viale Monte Nero 6 a Milano! Erica Arosio presenterà 'Carne e Nuvole - 100 storie corte come un caffè'. Ne parlerà con l’autrice il giornalista Maurizio Bono. Dopo i fortunati romanzi scritti a quattro mani con Giorgio Maimone, Erica Arosio - giornalista, critico cinematografico e scrittrice - torna in libreria con cento racconti per altrettante atmosfere romanzi in nuce - ispirate da suggestioni drammatiche o passionali, di speranza o repulsione, di ribellione o accettazione, mosse dalla sensualità e dalla brama del desiderio o dall’innocenza dello sguardo di una bambina, dall’istinto primordiale di un lupo, dall’occhio curioso di una volpe. Istantanee di vita vissuta o solo sognata, il cui potere immaginifico apre squarci su mondi sempre nuovi, diversi pagina dopo pagina: si incontrano un ’acrobata in equilibrio sul suo trapezio, una tigre del Bengala in contemplazione delle maree, una donna in cerca d’amore a Miami, un ’altra che si aggira per il cimitero Père Lachaise a Parigi e un cuore infranto nella decadente e nostalgica Lisbona. Storie per cento notti, storie noir, erotiche, di fantascienza, favole od omaggi a miti letterari, icone cinematografiche o personaggi realmente vissuti per emozionare e sorprendere con la sola forza delle parole. Erica Arosio, giornalista e critico cinematografico è stata a lungo responsabile cultura e spettacolo per il settimanale Gioia. Ha collaborato con varie testate, fra cui La Repubblica, Il Giorno, Panorama, Cineforum, Rockerilla, Segnocinema e con trasmissioni televisive e radiofoniche. È autrice de 'L'uomo sbagliato' (La Tartaruga, 2012) e di una biografia di Marilyn Monroe. In coppia con Giorgio Maimone ha pubblicato 'Vertigine' (Baldini Castoldi, 2013), 'L’ Amour Gourmet' (Mondadori, 2014), 'Un due tre Stella' (Mondadori, 2015), 'Non mi dire chi sei' (Tea, 2016) e un racconto nelle antologie 'Ritratto dell'investigatore da piccolo' (Tea, 2017) e 'Delitti di lago - vol. 3' (Morellini, 2017).