Solo Cinema

Appuntamenti online della Casa del Cinema dal 1 al 7 marzo

• Bookmarks: 23

 

Prosegue sui canali social della Casa del Cinema l’appuntamento con Mario Monicelli, di cui è possibile visitare, fino al 31 marzo, la bellissima mostra a cura del Centro Sperimentale di Cinematografia: lunedì 1 marzo, sui canali social della Casa del Cinema, Giorgio Gosetti, accompagnato dal critico Alberto Crespi,  racconta “La grande guerra”.

Martedì 2 marzo secondo appuntamento con la “rubrichetta” di Mario Di Francesco “Caro diario …” (ore 11:00).

Mercoledì  3 marzo i consigli sul documentario con la rubrica di Maurizio di Rienzo “Il tempo del documentario” che questa ci propone propone “Collective di Alexander Nanau, (ore 11:00).

Giovedì 4 marzo terzo appuntamento ONLINE con “Classicamente Horror”, una rassegna nata dalla collaborazione tra Ermitage e Casa del Cinema. Il film è “Il castello degli spettri”, di Paul Leni, 1927.

Venerdì 5 marzo “Al cinema con un libro. 5 appuntamenti con Bibliotheka edizioni”. Alle 11:00 toccherà a Fabio Traversa, il “Fabris di “Compagni di scuola” di Carlo Verdone che insieme a Gianluca Cherubini, presenterà il libro “Siamo tutti Compagni di scuola”: un’intervista ricca di aneddoti e curiosità, dove Carlo Verdone svela i retroscena del film che ha segnato gli anni ’80 del nostro cinema

Sabato 6 marzo, “Le parole del cinema“. Con la Masterclass tenuta da Bertrand Tavernier al Bif&st-Bari International Film Festival prosegue il ciclo di incontri con alcune grandi personalità del cinema italiano e internazionale. Faranno seguito le lezioni di cinema tenute da Ettore Scola, Vittorio Storaro, Bernardo Bertolucci, Andrea Camilleri, Luis Bacalov, Armando Trovajoli, Dario Argento, Pupi Avanti, Fanny Ardant, Margarethe von Trotta e Sergio Rubini, con la partecipazione straordinaria di Roberto Benigni.

Domenica 7 marzo “Voci del teatro”: dagli archivi della Casa del Cinema gli incontri con i protagonisti del teatro italiano (realizzati nel 2004/2005). Proseguiamo con Massimo Dapporto che il 7 marzo 2005 incontrò il pubblico della Casa del Cinema dopo la proiezione del film “La famiglia”, di Ettore Scola (ore 11:00).

Inoltre i consueti auguri di compleanno al cinema italiano ma anche i ricordi, le storie e i film del passato nella rubrica “Accadde ieri”

per saperne di più

http://www.casadelcinema.it/?event=appuntamenti-online-1-7-marzo

23 recommended