Sono aperte le candidature alla V edizione della Borsa di Studio Amílcar Cabral!
Ideata nel 2014 dal Comitato NCC–CCN (Network Cultural Cabo Verde/Cape Verdean Cultural Network) con la collaborazione tecnica di Fefè Editore, la Borsa di Studio Amílcar Cabral è finalizzata a incoraggiare e stimolare i giovani residenti in Italia di discendenza capoverdiana e, da questa edizione, anche di discendenza della Guinea Bissau, a proseguire gli studi universitari.
L’attuale edizione della Borsa Cabral si rivolge a giovani tra i 20 ed i 30 anni, già iscritti all’università, non beneficiari di altre borse di studio per lo stesso anno accademico, meritevoli e con limitate risorse finanziarie.Il premio della Borsa Amílcar Cabral consiste in un aiuto economico di 500 euro. L’entità di questa edizione della Borsa è inferiore rispetto alle precedenti per l’impossibilità di realizzare eventi in presenza per la raccolta fondi, a causa della pandemia in corso.
Informazioni utili
Per aiutare
Amici e sostenitori che desiderino aiutare la Borsa di Studio Amílcar Cabral possono continuare a farlo inviando il loro contributo a:
- IBAN IT46 S076 0103 2000 0008 4992 858
- conto intestato a: Fefè Editore snc
- causale: Borsa Cabral