Romano, classe 1972, si innamora della cucina già in tenera età, seguendo ai fornelli le tradizioni dei nonni materni e paterni, provenienti da regioni diverse. Si diploma come geometra nei primi anni ‘90 ma capisce subito che le sue scelte lavorative saranno altre. Autodidatta, comincia a viaggiare in Italia ed Europa, facendo diverse esperienze culturali e lavorative. Nel 2010 apre il suo ristorante in provincia di Roma cercando di coniugare territorio e tradizione popolare, portando nelle proposte le contaminazioni che hanno caratterizzato il suo percorso. Con tempo, costanza e dedizione amplia i suoi orizzonti e partecipa con successo diversi eventi e manifestazioni gastronomiche sul territorio: Slow Food, Bufala Fest, Palcoscenico Frascati insieme al Consorzio Tutela Frascati Doc e Docg, Festival del Cinema di Roma, Taste of Roma, Armonie di Ottobre, Tartufo Più, Sostenibilità e Tradizioni, Vinòforum.
Il ristorante è situato a Valmontone, 20 km a sud della Capitale, punto di congiunzione tra Monti Lepini, Monti Prenestini e Castelli Romani. Questo favorisce il consumo di prodotti locali e agevola l’utilizzo delle materie prime in modo consapevole, in linea con la filosofia dello chef.
SOLO TRE DOMANDE
- Mi descrivo con solo tre aggettivi
- Tenace, descritto in poche parole "nun se molla mai, nun ce devi provà, ce devi riuscì".
- Ironico, rido di me e dei miei difetti perché sono perfettamente armonizzati.
- Sincero, genuino, schietto.
- Il solo evento che mi ha cambiato la vita
- La scomparsa di mio padre, una volta metabolizzata, mi ha dato la forza che non pensavo di avere e la resilienza necessaria per riemergere da ogni caduta.
- Solo un link socialmente utile