Biancoenero Edizioni presenta tre volumi: "Un fantasma nel bagno" di Jeremy Strong con illustrazioni di Scoular Anderson, "Così imparate a uscire di notte" di François Gravel e Martine LaTulippe e "C'è un uomo in cantina" di Alexandre Côté-Fournier!
"Un fantasma nel bagno" di Jeremy Strong con illustrazioni di Scoular Anderson
Luke ha cambiato da poco casa e città, e si è trasferito in un’abitazione molto antica. Un giorno, mentre fa il bagno, gli compare all’improvviso una ragazza. È un fantasma? Ebbene sì, anche se si può vedere solo quando viene a contatto con l’acqua. Era la fidanzata di Charlie, il ragazzo che viveva nella casa in cui oggi vive Luke, ed è morta annegata sul Titanic, il transatlantico affondato il 15 aprile 1912. Dove è finito invece Charlie? È per caso ancora vivo? Luke decide di aiutare il fantasma a scoprire la verità...
Jeremy Srong è un pluripremiato scrittore britannico. La sua storia C’è un vichingo nel mio letto, è stata trasformata dalla BBC in una serie televisiva. Ha vinto numerosi premi, tra cui il prestigioso “Children’s Book Award 1997”, il “Manchester Book Award” e lo “Sheffield Book Award”. Strong è uno degli autori di punta della Barrington Stoke; i suoi titoli pubblicati per questa casa editrice hanno venduto più di 200,000 copie. In Italia è stato portato da Piemme, con C’è un faraone nel mio bagno.
Scoular Anderson autore e illustratore di libri per bambini, fra i più famosi e amati della Scozia. Dopo aver studiato graphic design alla Glasgow School of Art, si è trasferito a Londra per lavorare come illustratore e ha iniziato la sua carriera con storie pubblicate sulla rivista Puffin Post. Ha lavorato con le maggiori case editrici britanniche, fra cui HarperCollins.
"Così imparate a uscire di notte" di François Gravel e Martine LaTulippe
Verso sera, vicino a un cantiere, Olivier e Matilde fanno una strana scoperta: lo zaino di un bambino, seminascosto nella terra appena scavata. Dentro, una piccola maglietta e una vecchia bussola. A chi appartiene lo zaino? E chi è quell’uomo che si aggira lì vicino con il suo cane? I due ragazzi lo scopriranno presto, a loro rischio e pericolo.
François Gravel e Martine LaTulippe sono autori di numerosi libri per ragazzi per i quali hanno ricevuto premi letterari, riconoscimenti internazionali e, soprattutto, l’apprezzamento dei giovani lettori.
"C'è un uomo in cantina" di Alexandre Côté-Fournier
Ogni volta che deve scendere in cantina per prendere il bucato, Colin ha la spiacevole impressione che qualcuno, in agguato nel buio, lo stia osservando. È solo immaginazione? Oppure c’entra quel vecchio dipinto appeso alla parete che raffigura uno strano barone? E cosa succede quando un fantasma, anche se solo dipinto, è pronto a tutto pur di mangiare?
Alexandre Côté-Fournier, insegnante, ha studiato cinema e scrittura creativa.
le copertine