Save the date! Sabato 24 febbraio alle ore 19.00 presso il Circolo ARCI Pietralata a Roma in via Marica, 80, zona Campo Sportivo XXV aprile si svolgerà la IX Edizione del FESTIVAL di ROMA, la rassegna ufficiale della canzone d’autore ideata e organizzata da Roma Cantautori. Parteciperanno quindi alla prima parte di questa edizione: Fabio Furnari, Mario Fommei, Nuccio Castellino e Giuseppe Cataldi. Durante le varie esibizioni interverrà il poeta e scrittore Claudio Monachesi leggendo alcuni dei suoi componimenti poetici.
Partnerships di questa prima tappa del 2024 saranno: la casa discografica ed editrice Terre Sommerse, Circolo ARCI Pietralata, Vini Furnari, Corus Cafè, Musa Distorta ed il Polmone Pulsante. Nel corso della manifestazione ed anche una volta terminata l’esibizione degli artisti sarà possibile degustare i vini della Cantina Furnari.
Da ormai otto edizioni, nove se contiamo quella che si appresta a svolgersi, il Festival di Roma ha il merito ed il primato di aver restituito al pubblico romano e non solo una scena cantautorale che nella capitale mancava ormai da oltre un decennio. Organizzato da sempre da Roma Cantautori, la rassegna si svolge ogni anno in diverse location della capitale articolandosi in quattro parti per consentire la partecipazione a tutti quegli artisti che, ormai da anni, si offrono con entusiasmo orgogliosi di essere inclusi nel casting dei cantautori e delle cantautrici.
Il FESTIVAL di Roma ha la caratteristica di non decretare mai alcun vincitore, ma ciò che vince sempre è la condivisione tra artista e pubblico nonché la crescita sempre più evidente di una scena cantautorale di cui tutti, addetti ai lavori e pubblico fruitore, sentivano da molto tempo la mancanza. L’unica regola per tutti i partecipanti è quella di presentare esclusivamente sul palco i propri brani originali e di non proporre le cover di artisti già noti al pubblico.
L’appuntamento per gli appassionati di musica è quindi fissato per sabato 24 febbraio alle ore 19.00 presso il Circolo ARCI Pietralata a Roma in via Marica, 80, zona Campo Sportivo XXV aprile.