Il 9 aprile Rai Cinema riceverà il prestigioso Premio "John McCarthy" in riconoscimento del suo impegno verso l'innovazione nel campo cinematografico attraverso l'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale nel corso dell'AI WEEK 2024, il più grande evento in Ita... More »
Save the date! Domenica 21 aprile, dalle 10.00 alle 15.00, Sinestetica ospiterà il workshop di recitazione “Non Pensare. Salta” a cura della compagnia teatrale Hangar Duchamp, diretta da Andrea Martella. L’idea nasce dal bisogno di lavorare insieme, sperimen... More »
Sinestetica presenta "Ghisa", una mostra collettiva a cura del Gruppo Moa che sarà inaugurata sabato 13 aprile alle 18.00! L'esposizione sarà aperta al pubblico fino al 26 aprile 2024. Gli artisti sono: Giuseppe Boezi, Giuseppe Francavilla, Alice Milan, Gior... More »
Lorenzo de’ Medici Press presenta "Addio Russia! Una testimone della rivoluzione del 1917" di Florence Macleod Harper con la traduzione di Mariana Tudorache. Il racconto della Rivoluzione russa dalla voce di una delle prime giornaliste straniere inviate sul ... More »
La storia europea raccontata attraverso l’arte, la cultura e il confronto con il mondo contemporaneo. Lunedì 15 aprile alle ore 18 all’Instituto Cervantes di Napoli (via Chiatamone 6G) si conclude il ciclo di conferenze curate da Julián Casanova, dedicate al... More »
Lorenzo Marini, fondatore della TypeArt, il movimento che mira a liberare le lettere e che pone l'attenzione sull'estetica e sul significato del segno grafico, è tra gli espositori ufficiali della Biennale d’Arte di Venezia 2024 presso il Padiglione Nazional... More »
Lorenzo Marini Lorenzo Marini è un artista italiano che vive e lavora fra Milano, Los Angeles e New York. Sviluppa la sua poetica sotto il grande maestro Emilio Vedova, dopo aver studiato Architettura all’Università di Venezia. Il concetto di spazio e la ri... More »