Una campagna OOH, in partnership con Urban Vision Group porta gli spettatori all'interno del mondo di Civil War, rendendo reale quello che Alex Garland racconta nel film.
Per la prima volta in Italia, grazie all'intelligenza artificiale, le immagini di vie cittadine reali sono state trasformate in scenari alternativi.
Un'esperienza visiva innovativa, resa possibile grazie alla potenza di Stable Diffusion e all'intelligenza artificiale. Questo modello di Deep Learning, o apprendimento automatico profondo, ha permesso la trasformazione delle principali vie di Roma (Via del Corso), Napoli (Via Toledo) e Milano (Via Dante) in scenari apocalittici in stile "civil war", regalando agli spettatori uno sguardo unico su un mondo possibile.
Il sistema image2image, parte integrante delle funzionalità di Stable Diffusion, ha svolto un ruolo fondamentale nella trasformazione delle immagini, aggiungendo ulteriore profondità e realismo alla produzione.
Allo stesso tempo, l'uso del 3D anamorfico ha reso visibile l'illusione di un'uscita di un gigantesco obiettivo fotografico, direttamente dall’impianto led, pronto a catturare istantaneamente uno scatto. Questa combinazione ha amplificato in modo straordinario l'impatto visivo, coinvolgendo gli spettatori in un'esperienza unica e suggestiva.
Il risultato è un'immersione totale nello scenario creato che lascia un'impronta indelebile nella memoria di chiunque abbia avuto il privilegio di vivere questa visione.
civil war
Scritto e diretto da Alex Garland, con Kirsten Dunst, Cailee Spaeny, Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson e Nick Offerman. Un’esclusiva per l’Italia LEONE FILM GROUP in collaborazione con RAI CINEMA.
La sinossi: In un'America sull'orlo del collasso, attraverso terre desolate e città distrutte dall’esplosione di una guerra civile, un gruppo di reporter intraprende un viaggio in condizioni estreme, mettendo a rischio le proprie vite per raccontare la verità.
Il trailer
URBAN VISION GROUP
Urban Vision Group è una creative-tech media company, volta ad innovare la comunicazione urbana, attraverso lo sviluppo di progetti innovativi, in modo da trasformare le città in luoghi sempre più stimolanti e inclusivi, creando esperienze coinvolgenti, pensate per portare valore all’intera comunità e rendere la vita urbane più vibrante e dinamica.
Leader e pioniera nell’Out of Home e con un heritage nel fundraising finalizzato al recupero del patrimonio artistico, Urban Vision Group oggi è anche un hub creativo: si occupa di ideazione di contenuti, di design e produzione combinando creatività, tecnologia e dati per generare valore per istituzioni, brand e persone. Urban Vision Group promuove un rinascimento urbano sostenibile che, attraverso nuove modalità di comunicazione, unisce il fisico al digitale, le città tra loro, le periferie al centro, il presente al futuro, i brand e le persone tra loro. In continua espansione, opera in 18 Paesi e conta 6 sedi tra Italia, Inghilterra, Spagna, Portogallo e Svizzera. Urban Vision Group è inoltre la prima media company con certificazione ISO 14064-1:2018 che certifica il sistema di gestione, monitoraggio e rendicontazione delle proprie emissioni di gas serra, e dal 2022 pubblica il Bilancio di Sostenibilità. Nel 2024 ha avviato il percorso ESG e integrato Politiche di Parità di Genere. È inoltre certificata UNI EN ISO 9001:2015, ed è dotata di Codice Etico e Modello Organizzativo 231.