Solo Eventi

Spirit of Woodstock Festival 2024 a Mirapuri-Coiromonte

• Bookmarks: 4

 

Un po' scherzosamente si potrebbe dire che il motto sembrava: risolvere tutto ciò che non serve a un Festival all'aperto prima che questo abbia inizio e quindi il pomeriggio del primo giorno del Festival comincia con un temporale. Fortunatamente il tempo si è calmato prima dell'apertura del Festival così che alle 19:00 Michel Montecrossa, Mirakali ed la loro band The New Chosen Few hanno potuto salire sul palco e aprire lo Spirit of Woodstock Festival con il loro primo concerto dal vivo. Diventa una serata di concerti dal vivo impressionanti nella quale l'atmosfera tipica dello Spirit of Woodstock Festival si diffonde sempre di più.

È un viaggio musicale che spazia da pezzi CyberRock allegri e ritmi di dance elettronica di Michel Montecrossa, Mirakali e la loro band The New Chosen Few ai vari stili di Progressive Rock del gruppo 'Cyrax', i pezzi Rock e Soul di 'Mathela' al Heavy Metal & Thrash Metal del gruppo 'Crownlake'.

Dal secondo giorno l'evento open air estivo continua con temperature corrispondenti, l'atmosfera estiva, e un pubblico che ha una gran voglia di buona musica dal vivo, birra, cibo gustoso e di trovarsi a festeggiare insieme.

I seguenti gruppi hanno partecipato allo Spirit of Woodstock Festival 2024 a Mirapuri: Michel Montecrossa, Mirakali e la loro band The New Chosen Few da Mirapuri, le band Cyrax, Mathela, Crownlake, Boobs Lickers, Picaro And The Magic Theatre, The Guy From The Hills, Euphoria Zero, All That Drama e Kozmic Blues dall'Italia, The Spooky Guests dall’Austria e The Skys proveniente dalla Lituania.
Nei 30 anni della sua esistenza lo Spirit of Woodstock Festival a Mirapuri si è fatto un nome e perciò si ritrovano sul Festival sia gente delle vicinanze sia visitatori che vengono da lontano. Musicalmente gli Headliner del Festival, Michel Montecrossa e la sua band The New Chosen Few, sempre riescono a offrire un Mix entusiasmante di generi di musica, che consiste di pezzi Country, CyberRock futuristico e dance elettronica ballabile e sorprende anche con titoliBlues, Walzer, Schlager e composizioni allo stile dell'Oktoberfest.

Da tanti anni è un segno distintivo dello Spirit of Woodstock Festival a Mirapuri che si presenta come un evento nel quale i gruppi possono partecipare con le loro canzoni originali di vari generi di musica e questo si riflette anche nella composizione del pubblico, nel senso che ugualmente si trovano sul Festival persone che si sentono più a casa nell'atmosfera flower power così come quelli che ascoltano principalmente Rock e Metal. È un Festival per tutti e rappresenta proprio questa attitudine che viene collegata con il nome e l’evento di 'Woodstock': un attitudine cosmopolita e amante della libertà.

Il momento culminante annuale del Festival è il Concerto di Michel Montecrossa del Sabato e della Domenica, con una cascata di canzoni originali che coinvolgono il pubblico che si butta nella festa e canta e balla al 100%.
Sono stati cinque giorni indimenticabili dello Spirit of Woodstock Festival 2024 a Mirapuri, dei quali Michel Montecrossa diceva durante il concerto concludente della Domenica: "Dopo il Festival è sempre prima (del prossimo) Festival" e quindi i pianificazioni e preparazioni per il prossimo Spirit of Woodstock Festival in 2025 hanno già cominciato!

il video

le immagini

per saperne di più

www.SpiritofWoodstockFest.com

4 recommended