Si svolgerà sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre 2024 la Festa del libro e della lettura di Ostia, giunta alla 34.esima edizione. Tema e filo conduttore sarà “Pagine di pace”.
La manifestazione si terrà nel Salone multimediale della Parrocchia di S. Monica ad Ostia Lido (Roma). L’iniziativa, una delle più apprezzate del Litorale Romano, è organizzata come sempre dall’Associazione culturale no-profit Clemente Riva di Ostia.
Scrittori, artisti e fotografi che vogliono presentare le proprie opere alla Festa sono invitati a riempire l’apposito Modulo distribuito sui canali social e inviarlo entro il 31 ottobre.
Oltre alle presentazioni, sono previsti eventi, incontri, ospiti, gadget, mostre artistiche e fotografiche e una grande Pesca letteraria. In particolare, ci sarà il Mercatino della solidarietà con tantissimi libri usati ma in buono stato, disponibili ad offerta libera, per patrocinare una importante raccolta di beneficenza.
Particolare attenzione verrà data al Centenario della nascita di Alberto Manzi, il Maestro d’Italia, famoso per la trasmissione tv “Non è mai troppo tardi” e per il romanzo “Orzowei”; al Polo Universitario di Ostia e alle esperienze di lettura. Si parlerà anche della Nazionale Italiana Poeti di calcio, della pratica sempre più diffusa del “libro sospeso”, della storia di Ostia e di tutto il Litorale Romano, della newsletter settimanale di cultura e spettacolo “Prisma”, organo dell’Associazione, che si sta avvicinando al traguardo dei 500 numeri.
Info e contatti: assclementeriva@gmail.com; g.maritati@tiscali.it.