Noemi Gherrero, attrice, autrice, conduttrice e presentatrice. Laureata in Relazioni Internazionali e Diplomatiche all’Università L’Orientale di Napoli, ha cominciato a muovere i primi passi a teatro poco dopo i vent’anni. Si è formata alla Scuola d’Arte Cinematografica e all'Accademia Artisti a Roma. Protagonista di quattordici cortometraggi, è apparsa in alcune puntate delle fiction prodotte dalla RAI, inoltre a preso parte a diversi cortometraggi e film. Nel 2020 è ideatrice ed interprete del concept e della mostra fotografica Scomposizioni e fughe nell’anima: arte pandemica. Attualmente si divide tra la conduzione de Le parole per dirlo, format culturale su Rai 3, e il ruolo di attrice su un nuovo set cinematografico.
SOLO TRE DOMANDE
- Mi descrivo con solo tre aggettivi
- Forte - Per forte intendo dire che ho grande volontà, non mi lasciò abbattere facilmente, non mi tiro indietro anche se spesso soffoco l'istinto in funzione della riflessione, il che spesso è un bene.
- Piena di contrasti - Sono piena di contrasti perché mi metto molto in discussione, e metto in discussione le mie convinzioni. Non credo negli assoluti ma credo nel cambiamento continuo e costante. Questo a volte fa stare male perché non sempre riconosci la via da seguire.
- Grintosa - Dico che sono grintosa perché ho molta molta energia sia fisica che mentale. Vivo gli eventi sempre con grande passione.
- Il solo evento che mi ha cambiato la vita
- Di eventi ce ne sono almeno due, la mia anoressia e la morte di mio padre a 23 anni, ma ne ho parlato talmente tante volte che preferisco rispondervi che lo sto ancora aspettando. Cito l'inizio in Rai come mega sorpresa positiva che certamente mi ha regalato una gran bella chance.
- Solo un link socialmente utile
- https://www.amref.it/
Sostengo con molto interesse Amref perché è la più grande organizzazione ad offrire supporto alle popolazioni africane realizzando numerosi progetti davvero belli che aiutano non solo donne e bambini ma anche la situazione sanitaria di un popolo che ne ha davvero bisogno.
- https://www.amref.it/
solo qualche immagine