Uscirà l’11 marzo su tutte le piattaforme musicali il nuovo singolo del musicista e cantautore romano Eros dal titolo Calamità.
Il brano completamente autoprodotto dallo stesso Eros al Crazy Horse Studios, parla di passione, delle emozioni e delle sensazioni che ci travolgono quando ci sentiamo attratti come “una calamita” a qualcuno – e, quindi, come una sorta di ‘calamità’ appunto, da qui la scelta del titolo.
Da un punto di vista musicale, il brano si rifà al “Chill Lo-Fi”, un genere che ancora non era stato esplorato dall’artista che, questa volta, ha voluto sperimentare un nuovo sound partendo dalla melodia degli archi iniziale che si mescola con un potente beat fatto di suoni elettronici che fa da effetto sorpresa. Soprattutto, è la prima volta in cui gli strumenti musicali veri e propri sono del tutto assenti.
Dopo il successo ottenuto con il precedente brano uscito a novembre e dal titolo Aletheia, quindi, l’artista è riuscito ad unire in questo nuovo singolo, un sound capace di ricreare una sorta di atmosfera a luci rosse, grazie anche al supporto di suoni elettronici ricchi di adrenalina.
le NOTE DELL’AUTORE:
“Calamità è un brano che parla di passione. Quello che volevo fare con questo brano era parlare delle emozioni che suscita una forte attrazione verso un’altra persona, che può rivelarsi come una “calamita”, e di riflesso anche come una ‘calamità’ (da qui la scelta del titolo infatti).
Come sempre, anche questo è un brano che è nato all’improvviso, scrivendo di getto. Ed è il secondo brano completamente autoprodotto con il mio Crazy Horse Studios.
È stato emozionante e stimolante sperimentarmi in questo nuovo genere e non mi dispiacerebbe continuare ad avventurarmi in queste atmosfere elettroniche”.
(Eros)