Solo Eventi

 Milano Re-Mapped Summer Festival il 12 e 13 luglio

• Bookmarks: 14

 

Il 12 e 13 luglio Pirelli HangarBicocca presenta la seconda edizione di Milano Re-Mapped Summer Festival, un festival multidisciplinare dedicato alla performance, alla musica, al video, alla parola poetica e ad altri linguaggi, che si svolge negli spazi esterni e in alcuni degli spazi interni dell’istituzione. Il programma è affidato alla cura di ZONA K, spazioSERRA e Fritto FM, tre realtà indipendenti attive sul territorio milanese, selezionate e invitate da Pirelli HangarBicocca per la loro capacità di coniugare un attento lavoro di ricerca con una relazione costante con gli spazi e i luoghi, anche quelli non convenzionalmente dedicati alla cultura e all’arte. Con la loro attività ZONA K, spazioSERRA e Fritto FM hanno generato nuove dinamiche di produzione e fruizione culturale nella città, aprendo scenari che superano le barriere disciplinari e spostano gli immaginari urbani e le dinamiche centro-periferia.L’edizione 2023 vede il sostegno di Regione Lombardia con il progetto Together e di Fondazione Cariplo.

 

Il festival è parte del progetto Milano Re-Mapped sostenuto da Fondazione Cariplo e realizzato da Pirelli HangarBicocca in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano-Bicocca; il progetto comprende inoltre una ricerca sul sistema dell’arte indipendente a Milano.

La programmazione di Milano Re-Mapped Summer Festival si sviluppa in due serate con un intenso palinsesto che vede la partecipazione di artiste e artisti italiani e internazionali. Le due serate alternano momenti di performance e danza a concerti dal vivo, reading, proiezioni video, videoinstallazioni, dj set.

Mercoledì 12 luglio, dalle 19 all’1
ZONA K presenta un palinsesto che ospita Moni WespiAkira YoshidaFrancesco Venturi e Salvo Lombardo.
Fritto FM chiude la serata con una programmazione musicale che propone i live set di Rainy Miller e Train to Eltanin con Giovanni Palmisano.

Giovedì 13 luglio, dalle 19 all’1
spazioSERRA presenta un programma con la partecipazione di Mulieris MagazineSara LeghissaSelin DavasseGianMarco Porru e La Trape.
Fritto FM conclude con il dj set di Shannen SP.

14 recommended